Army of Shadows
Salve,
questo è il Forum dell'Alleanza "Army of Shadows" solo i membri dell'alleanza, possono accedervi e registrarsi, se non siete fra di essi vi salutiamo ed invitiamo a non fare tentativi di registrazione, grazie,
Admin.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Army of Shadows
Salve,
questo è il Forum dell'Alleanza "Army of Shadows" solo i membri dell'alleanza, possono accedervi e registrarsi, se non siete fra di essi vi salutiamo ed invitiamo a non fare tentativi di registrazione, grazie,
Admin.
Army of Shadows
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Welcome to The School

2 partecipanti

Andare in basso

Welcome to The School Empty Welcome to The School

Messaggio Da SkysD Ven Set 24, 2010 6:21 pm

Benvenuti questa sezione è dedicata alle Guide pe rimparare Ikariam, quindi se qualcuno di voi vuole postare qualcosa, o fare una guida su un dato argomento faccia pure, è gradito l'apporto di tutti, prendete un'argomento in cui siete ferrati e scrivete pure una guida, ad esempio siete maestri sul trovare prede? Bene fate una guida; siete bravi a sapere quali edifici fare e quali no? Fate una guida; siete bravi guerrieri? Fate una guida!.
SkysD.
SkysD
SkysD
Leader
Leader


Scheda del Personaggio
Classe: Guerriero
Esperienza per Azioni di Alleanza:
Welcome to The School Left_bar_bleue15000/15000Welcome to The School Empty_bar_bleue  (15000/15000)
Medaglie:

https://a-o-s.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Welcome to The School Empty Re: Welcome to The School

Messaggio Da Prince Q Gio Set 30, 2010 5:35 pm

Premesso che i miei sono solo consigli e non detto legge prendetene atto e utilizateli come meglio credete....queste sono informazioni utili per chi muove i primissimi passi in ikariam.
Nozioni base:
-TIPI DI COLONIE-
Quando incomincerete a giocare ikariam con buona probabilità vi capiterà di iniziare su un’isola che produce zolfo o cristallo mentre alcuni più fortunati partiranno con vino o marmo a seconda di questa distinzione dovrete fondare delle colonie adeguate alle vostre necessità:
I° CASO:
1) Isola cristallo
2) Isola marmo
3) Isola vino
4) Isola marmo (per la quarta fate ancora marmo e lo zolfo lo scambiate o lo comprate senza problemi)
5) Isola zolfo
6) Isola vino

II° CASO:
1) Isola zolfo
2) Isola marmo
3) Isola vino
4) Isola marmo (per la quarta fate ancora marmo e il cistallo lo scambiate o lo comprate senza problemi)
5) Isola zolfo
6) Isola vino

III° CASO:
1) Isola marmo
2) Isola vino
3) Isola zolfo
4) Isola marmo (per la quarta fate ancora marmo e il critallo lo scambiate o lo comprate senza problemi)
5) Isola vino
6) Isola cristallo

IV° CASO:
1) Isola vino
2) Isola marmo
3) Isola zolfo
4) Isola marmo (per la quarta fate ancora marmo e il critallo lo scambiate o lo comprate senza problemi)
5) Isola vino
6) Isola cristallo

-POPOLAZIONE-
Sistemata la questione isole passiamo a parlare della popolazione, ogni colonia ha un numero massimo di cittadini che può contenere( riportato dentro al municipio es. la mia città liv.23 Spazio abitabile: 2586/2586) e dovete cercare di tenere sempre al massimo la popolazione…..per fare ciò dovete tenera la SODDISFAZIONE della popolazione sempre a livello euforico che indica la massima crescita della popolazione poi però è importante diminuire la soddisfazione una volta raggiunto il numero massimo di cittadini perché sprechereste solamente del vino (es. la mia città liv.23 Spazio abitabile: 2586/2586 numero max raggiunto).
SODDISFAZIONE = VINO nelle taverne + OPERE D’ARTE nei musei
Vino è fondamentale quindi DOVETE averne sempre a sufficienza in tutte le colonie.
Opere d’arte: scoprendo “Scambio Culturale” nel campo di ricerca scienza potrete costruire i musei che vi permetteranno di scambiare opere e aumentare la soddisfazione.
-EDIFICI-
Ogni colonia deve avere al proprio interno un determinato tipo di edifici:
1) Municipio
2) Mura di cinta
3) Nascondiglio
4) Magazzino
5) Taverna
6) Accademia
7) Residenza o palazzo del governatore
Cool Porto
9) Cantiere navale
10) Casa del guardaboschi
11) Museo
12) ???
13) ???
Oltre a questi 11 posti ne rimangono ancora 2 per la maggior parte di voi poi, (per chi ha più punti e ha già scoperto “Burocrazia” nel campo di ricerca economia 3)….nei posti che rimangono ricordatevi che dovette mettere edifici importanti come l’ambasciata,mercato,caserma(ne basta una e poi spostate le truppe nelle altre colonie, se volete cmq anke 2 non fanno male) e anke viticoltore,TAGLIAPIETRE( trovate un posto sull’isola marmo per questo edificio sacrificando anke il guardaboschi se è necessario).
Raggiunto un livello di punti alto vi renderete conto che saranno fondamentali anke edifici come carpentiere,architetto e cantina ( io li ho portati tutti a liv.32 così risparmio sulla costruzione degli altri edifici) ma ovviamente lasciamo perdere al momento.

-SACCHEGGI-
Premetto che il saccheggio fa parte ed è alla base del gioco quindi ne subirete e ne farete a centinaia quindi non abbattevi se ne subirete ma anzi rimboccatevi le mani e ricominciate subito a rialzarvi ( fidatevi anche io a suo tempo ne ho ricevuti a migliaia ma adesso che posso contare su una discreta grandezza mi sto prendendo le mie soddisfazioni e mi sto vendicando anche di player che un tempo erano più forti di me ma che ora soccombono)
Come è già stato detto migliaia di volte per evitare un saccheggio ci sono un sacco di accorgimenti che eseguiti tutti alla perfezione portano parecchi risultati:
1) Essere presenti il più possibile al gioco perché se si viene attaccati si può intervenire immediatamente e spostare merci e truppe (di vitale importanza è avere i porti ad un buon livello quindi non sottovalutatela come costruzione)
2) Non ammucchiare grosse quantità di risorse nei magazzini ( state SEMPRE sotto la soglia di risorse custodite)
3) Avere un ADEGUATO esercito (chiedete consigli al Vs. generale che è ferratissimo in questo campo)
4) Nascondiglio di buon livello anche superiore a quello dell’edificio per potersi difendere dalle spie nemiche (non farsi spiare è basilare…per il nemico partire al buio è un grossissimo handicap che spesso lo spinge a desistere al saccheggio)
5) Mura di cinta alte (quando ho iniziato a giocare mi è stato detto che il municipio,le mura e il nascondiglio crescono insieme quindi cercate di farlo anke voi…funziona perché da equilibrio alla colonia)
6) DONARE e DONARE sempre sulle proprie isole….indicativamente una quantità da donare corrisponde ad un’ora di lavoro dei vostri estrattori di legno es. se estraete 300 pz. di legno all’ora donate 300 legno alla falegnameria e 300 alla cava….può sembrare di buttare via delle risorse ma non è così…molti player forti e grossi guardano molto a queste cose.
Prince Q
Prince Q
Membro del Consiglio
Membro del Consiglio


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.