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Nuova composizione delle flotte v0.4.5

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Messaggio Da dea artemide Ven Feb 24, 2012 9:34 pm

Apro questo nuovo topic, perchè con la versione di ika 0.4.5 le flotte sono state completamente modificate Very Happy
Ora si avvicinano molto più all'esercito terrestre, per cui avere una flotta completa è strettamente necessario
Iniziamo per gradi:



DISPOSIZIONE DELLE FLOTTE NEL CAMPO DI BATTAGLIA:

Prima linea: Lanciafiamme e arieti a vapore

Seconda linea: Balestre, catapulte e mortai

Terza linea: sottomarini e lanciamissili

Fianchi: arieti

Slot specifici per: Portapalloni, ariete con ruota a pale e navi appoggio

*PRECISAZIONI:

Le navi lanciafiamme sono come gli opliti e i vaporetti come i giganti
Le navi appoggio hanno la funzione dei medici e dei cuochi
Le portapalloni e le ruote a pale hanno slot propri come girocotteri e bombardieri


DIMENSIONI DEL CAMPO DI BATTAGLIA:

Il campo di battaglia varia in base alle dimensioni del porto, secondo questo schema:
https://2img.net/h/oi39.tinypic.com/iz6m9t.jpg

Molte volte però non sempre la grafica del porto che compare durante il caricamento delle truppe corrisponde al vero, perchè se si supera il limite di guarnigione si entra direttamente nel campo grande! Per sapere il limite di guarnigione si usa questa formula:

125 + ( 25 x il livello del porto o del cantiere si prende il livello più grande tra i 2 edifici)

*PRECISAZIONI:
l'utilizzo di questa formula vale solo se si riesci a spiare la città da attaccare e il numero di flotte al suo interno, in caso non si possa spiare si deve partire con gli slot del campo grnade INDIPENDENTEMENTE dalla schermata.

ONDATE:


Vi sono diversi modi per ondare, chi gioca con me su Lambda sà che ne abbiamo sperimentato 2 in particolare... poi ovviamente ognuno pone delle sue varianti, anche in base alla situazione, la cosa fondamentale è che se si parte senza sapere cosa si trova in un porto bisogna sempre mandare le flotte in base al campo grande o vi schiantate e vi fate solo danno!

1° METODO: (molto semplice tra l'altro)
Consiste fondamentalmente nell'ondare lanciafiamme e arieti

1° ONDATA:
35 vaporetti
45 mortai
36 arieti
30 arieti con ruote a pale
25 sommergibili
navi appoggio


*N.B.
se siete nel campo piccolo sostituite i mortai con le catapulte,
se l'avversario ha i portapalloni mandate i sottomarini, altrimenti mandate i lanciamissili
il tempo di arrivo dell'ondata è 20 minuti!


2° ONDATA:

84 lanciafiamme
36 arieti


*N.B.

N.B. quest'ondata deve entrare subito prima del 2° round, quindi appena mancando 15 minuti all'arrivo della prima potete già mandarla... quest'ondata arriva in 15 minuti... e ogni 2 round va ripetuta!!!

3°ONDATA:

si verifica se l'avversario ha i lanciamissili e consiste solo di portapalloni, che si ondano con serie di 6

*N.B.

l'ondata impiega 30 minuti per arrivare!

2° METODO:
consiste nell'ondare i vaporetti e le lanciafiamme in modo alternato.... è un pochino più complesso e consiste nel mandare una prima ondata completa con le lanciafiamme e le dovute navi in base alle accortezze dette prima, successivamente si manderanno i vaporetti per il round successivo, nel terzo round non si manda nulla, poi si continua ad alternare vaporetti - lanciafiamme - nulla... ovviamente se necessitano altre navi si manderanno in base alle necessità...

Spero di essere stata chiara, se ci sono dubbi o imprecisioni ovviamente scrivete... Very Happy Very Happy Very Happy
Spero di aver scritto tutto giusto altrimenti chiesto scusa anticipatamente Embarassed e invito tutti a correggermi Very Happy
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Messaggio Da Thot Sab Feb 25, 2012 5:03 pm

Chiarissima! Very Happy
come sempre
...

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Messaggio Da matteo Dom Feb 26, 2012 10:31 am

Per dirlo in poche parole il secondo modo di ondare è il migliore , un round entrano vaporetti di prima linea , il secondo lancia fiamme , il terzo ancora vaporetti , il quarto lanciafiamme e così via !

Dea si è però dimenticata che i sottomarini sono 35 non 25


Poi è tutta questione di esperienza , adesempio questa tattica se l'avversario ha i lancia missili non va bene , è come dire mettere in capo giganti quando l'avversario ha i mortai ..una strage insomma .


E' tutta questione di tecnica e bravura nei tempi , io adesempio preferisco sempre che quando entrano in campo i vaporetti , nei 2 slot centrali entrino anche lancia fiamme perchè sono i due slot in cui si hanno più perdite e le lanciafiamme danno meno perdite .


I portapalloni almeno che non siate sicuri al 100% che lui non ha i lanciamissili devono entrare già dal primo round perchè i porta palloni ci mettono due round per entrare , i suoi lanciamissili in due round vi hanno già fatto una strage di prima linea , anche perchè comunque i porta palloni abbattono anche sottomarini e con loro in campo l'avversario perde anche 15 ruote a pale ogni round


tutta questione di punti di vista insomma , l'importante che le ondate ci siano Very Happy
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Messaggio Da dea artemide Dom Feb 26, 2012 12:19 pm

Matteo ma nel campo grande i sub sono 25 (5 slot da 5) Rolling Eyes

Comunque ci sarebbe il metodo dei vaporetti che ancora devo capire bene, poi uno onda in basa a cosa a più a disposizione anche!!! ahahahah

intanto noi mettiamo per iscritto le guide... poi l'esperienza e la situazione specifica la fanno da padrona!!!
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Messaggio Da matteo Dom Feb 26, 2012 1:30 pm

ahahah deaaa non mi sono mai accorto che ho sbagliato il numero dei sottomarini , ero convinto che erano 35 azzo , che nabbooo
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Messaggio Da dea artemide Dom Feb 26, 2012 2:39 pm

Ahahahaha chi va con hiro diventa nabbo!!!!!! Razz
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Messaggio Da matteo Mar Feb 28, 2012 7:35 pm

taci dea che sei la sua dolce amanteeeeeeeee Sad
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Messaggio Da Ombra Mar Feb 28, 2012 10:50 pm

Ottima spiegazione, grazie mille Smile
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Messaggio Da dea artemide Mer Feb 29, 2012 9:33 am

matteo ha scritto:taci dea che sei la sua dolce amanteeeeeeeee Sad


lol! lol! lol! lol! ma che dici matteooooo???????? ahahahahaha
mi bastano le scenate di baffo non ti ci mettere anche tu!!!!!

Parlando di cose serie.. per caso tu sai come si ondando i vaporetti??? scratch scratch scratch
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Messaggio Da Thot Mar Mar 06, 2012 10:17 am

Vorrei sapere una cosa, riguardo a ondare!

la navi catapulte sono meno efficaci delle navi a mortai, e fin quì non ci piove...
vorrei sapere è vero che se in battaglia perdiamo le navi con mortai, perdiamo punti generali molto superiori?
e quindi per una questione di punti generali ci converrebbe avere maggior numero di navi con catapulta rispetto a mortai?

SEMPLICE CURIOSITà...


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Messaggio Da dea artemide Mar Mar 06, 2012 10:45 am

Allora le navi catapulta sono efficacissime nei campi piccoli!
quindi se ci troviamo in campi piccoli e abbiamo la possibilità usiamo le catapulte... nelle battaglie in campo grande ovviamente usiamo i mortai...
si se muoiono si perdono più generali.... ma diciamo che nelle grandi battaglie è meglio andare di mortai, a parte che le perdite sono limitate... Ti ripropongo il report che alcuni di noi hanno fatto su lambda:


Battaglia navale vicino a LaCattivaStrada
(23.02.2012 8:24:55)

Scorpion da 3ly, Masterpolis, agoro da Masterpolis, TOPWARRIOR da Masterpolis, Julio19 da Mastercity, littlewhite60 da Masterpolis, pippoweb da Masterpolis, big hunter da Masterpolis, ringhio66 da Mediolanum, carlitos da Mastercity, cldmovs da Zolfatara
vs
Ge MAXIMVS da LaCattivaStrada, Vladimir da Christiania, Polis, o malamente, ஒ falco giallo, Masterpolis, ஞCityOfBrassஞ, Orsulisse da Roma, ruspa da ROADRUNNER, VeNiViDiViCi, TNT, MARINA, APOCALISSE, Zorck da Roma, francescoavino da Mercurio, finfuffo da polisM, mandy da Olimpia 8, maurone da polisM, Khaos, Inferno, matteo da Christiania, ஒ falco giallo, 77_SKYNET_77 da VeNiViDiViCi, ஒ falco giallo, Masterpolis, tekepo da polisM, ஒ falco giallo, Masterpolis, Dea Artemide da ஒ falco giallo, circoloco da ღ συя fαяєωєℓℓღ

───────────────────────────────────────────────────────────────────
Nave con Ariete......220(-1544). - Nave con Ariete......238(-896)..
Nave lanciafiamme.....10(-1518). - Nave lanciafiamme....179(-1853).
Sottomarino..........218(-68)... - Sottomarino..........376(-42)...
Nave con Balestra......0(-5).... - ................................
Nave con Catapulta....53(-410).. - Nave con Catapulta...487(-0)....
Nave con Mortaio......62(-135).. - Nave con Mortaio.....309(-0)....
Ariete a vapore........5(-265).. - Ariete a vapore......280(-70)...
Nave lanciamissili....73(-112).. - Nave lanciamissili...228(-39)...
Ariete con ruote a pale..259(-466).. - Ariete con ruote a pale..366(-369)..
Portapalloni...........0(-107).. - Portapalloni...........0(-108)..
Nave appoggio........131(-0).... - Nave appoggio.........86(-0)....
───────────────────────────────────────────────────────────────────
Generali.................-39,661 - Generali.................-24,974
Punti d`attacco...........62,436 - Punti difesa..............99,154
Perdite................1,983,080 - Perdite................1,248,730
Percentuale Perdite..........61% - Percentuale Perdite..........38%
───────────────────────────────────────────────────────────────────

Vincitori: Zorck, Ge MAXIMVS, francescoavino, Vladimir, Orsulisse, ruspa, finfuffo, mandy, maurone, matteo, tekepo, 77_SKYNET_77, Dea Artemide, circoloco



Come potrai vedere noi non abbiamo perso nemmeno un mortaio! mentre i nostri avversari ne hanno persi moltissimi, questo perchè noi abbiamo mantenuto la flotta costantemente completa, e abbiamo ondato i mortai prima che si scaricassero!
La seconda linea non è obbiettivo primario di nessuna nave, ma vengono colpite solo se mancano delle linea... ad esempio
una volta finita la prima linea subisco attacchi dalla prima linea avversaria
oppure finiti i fianchi, vengono attaccati dai fianchi avversari
oppure dalle ruote a pale una volta finita la terza linea
oppure dalla terza linea stessa finite la prima linea e i fianchi

Quindi ricapitolando il tutto i mortai si devono usare nelle battaglie in campi grandi, ma la flotta in battaglia deve essere sempre completa! e occorre sempre ritirare i mortai poco prima che si scarichino!!!

Spero di averti chiarito Very Happy Very Happy Very Happy
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Messaggio Da Thot Mar Mar 06, 2012 3:20 pm

Ho capito!
grazie!
se stata abbastanza completa!


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Messaggio Da neverback Dom Set 23, 2012 11:15 am

Io sono stato piallato egregiamente da una raffica di arieti, semplici arieti ma in quantità abbondante. Credo 80 o giù di lì, in 4 round mi han fatto fuori una flotta completa, squilibrata forse, ma senza dubbio con un po' di tutto(comprese 50 lanciafiamme, e nonostante una decina di sottomarini)
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Messaggio Da axwell Dom Set 23, 2012 11:26 am

se avevi solo quelle navi in prima linea è normale.
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Messaggio Da matteo Dom Set 23, 2012 11:41 am

ti mancava prima linea never , adesso su richiesta di daniela ho fato uno schemino ottimo per le battaglie navali con tutte le indicazioni quando siamo in adgos lo poso o posso anche metterlo qui
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Messaggio Da neverback Dom Set 23, 2012 11:51 am

matteo ha scritto:ti mancava prima linea never , adesso su richiesta di daniela ho fato uno schemino ottimo per le battaglie navali con tutte le indicazioni quando siamo in adgos lo poso o posso anche metterlo qui
Te ne sarei decisamente grato, anche perché ho sempre impostato la mia forza d'attacco puntando principalmente sulla flotta navale in ausilio agli altri nelle guerre, ma mi rendo conto che da un po' di versioni a questa parte di battaglie navali non capisco più un'emerita mazza
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Messaggio Da matteo Dom Set 23, 2012 12:38 pm

ahahhaha si ovvio è cambiato troppo ! adesso per capire i cr delle battaglie navali ci vuole uno studio
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Messaggio Da slvestr Dom Set 23, 2012 3:20 pm

matteo se lo posti adesso, mi faresti un enorme piacere!!

Ho intenzione di fare il flottaro in guerra, in quanto ancora non sono riuscito a sistemare il nuovo account con le caserme!! Ho parecchi cantieri e tutti abbastanza alti!! Vorrei delle dritte, visto che con le navi non ci ho saputo mai fare Smile
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Messaggio Da matteo Dom Set 23, 2012 6:02 pm

Parti dal presupposto che non esiste un equilibrato .
Equilibrato è uno che arriva a 40-50k di generali e li divide in 2
Esiste o flotte o truppe solo così potete dare il massimo nelle guerre
Se flottaro fate 500 giavelli e 18 mortai per saccare
se trupparo quei 50 arieti normali tanto da sbloccare i porti o fare blocchi facili

linea ---> arieti o lanciafiamme , allora , se non sono ondati gli arieti provocano molte pià perdite , ondati sono perfetti , sueggerisco fare a metà con le lanciafiamme , metà arieti e metà lanciafiamme , entrate con 84 lanciafiamme e 35 arieti poi , nel terzo ancora così , nel quinto così e ecc
Il top dei top è ondare 20 vaporetti e 36 lanciafiamme fate danni incredibili
Occhio che quando l'avversario ha i lanciamissili gli arieti a vapore cadono come birilli




ali ---> arieti normali , potete anche non ondarli non cambia nulla ...fatene un po' di più della meta del numero di navi che avete in prima linea se avete arieti nella prima linea fate conto che ogni 35 arieti sono 84 lanciafiamme ...non sono proprio come le spade se ne perde di meno ....per chi usa la tecnica dei fake deve farne di più , se uno vuole sapere se ci sono navi nemiche in un porto basta inviare 5 arieti




seconda linea --->mortai o catapulte , mortai sono ottimi , per flotte piccole 42 mortai bastano , per flotte medie 42 mortai e 56 cata , flotte grandi 84 mortai e 56 cata e così via , non sottovalutate le catapulte tengono 2-3 round di munizione dei mortai e costan meno



terza linea ---> sub o lanciamissili , i lanciamissili sono una bomba contro gli arieti a vapore si fa punti a palate con la prima linea solo arieti vale la pena anche se ci sono portapalloni in campo se però l'avversario inizia a ondare portapalloni non va più bene , sennò i lanciamissili vanno impiegati solo quando non ci sono portapalloni dal altra , sennò impiegati i sottomarini che cadono anche loro ma solo 2-3 a round .
Fatene sempre in più insomma , per 300 lanciafiamme fatene 50 sicuri ....ricordo che quando finiscono i sottomarini in terza linea i portapalloni attaccano la seconda e sono guai seri




linea aerea ---> portapalloni e arieti a pale , è come nella terrestre , i portapalloni qui sono lenti costosi ma INDISPENSABILI al contrario del terrestre farne sempre molti e averne sempre in battaglia fate conto che ogni 84 lanciafiamme devono esserci almeno 5 portapalloni , arieti farne dai 120 ai 320 fate conto che ogni 130 lanciafiamme ne vanno 30 circa per una flotta decente in modo da avere tante munizioni contro i portapalloni .
Arieti e portapalloni se ondati fanno una gran differenza rispetto a chi non li onda , certo bisogna averne tanti



navi appoggio ---> importantissime , dottori e cuochi messi assieme , minimo 15 e si può farsene quanto si vuole , non siate tirchi su di loro , fatene tante non esagerando io ne tengo sempre 30 così posso dividere tranquillamente la flotta in 3
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Messaggio Da matteo Dom Set 23, 2012 6:03 pm

Se avete domande o correzzioni da fare dite pure
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Messaggio Da neverback Dom Set 23, 2012 7:44 pm

Guida esemplare, grazie mille!
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Messaggio Da Cassandra Mar Mag 07, 2013 10:34 am

SCUSATE x quanto riguarda le flotte mi sono resa conto che: il bonus settimanale cioè quello con le navi è come se non lo avessi mai preso...
prima di accettare il bonus il numero di navi che mi ritrovo non è inferiore a quello del giorno prima e in + ricevendo il bonus recupero solamente le navi che avevo il giorno prima... praticamente anche se ottengo i bonus ho sempre e solo le navi che acquisto
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Messaggio Da neverback Dom Mag 19, 2013 5:25 am

Cassandra ha scritto:SCUSATE x quanto riguarda le flotte mi sono resa conto che: il bonus settimanale cioè quello con le navi è come se non lo avessi mai preso...
prima di accettare il bonus il numero di navi che mi ritrovo non è inferiore a quello del giorno prima e in + ricevendo il bonus recupero solamente le navi che avevo il giorno prima... praticamente anche se ottengo i bonus ho sempre e solo le navi che acquisto
Posso garantirti che per me non è così. L'importante è continuare a loggarsi ogni giorno anche solo come login senza poi far nulla e alla fine il bonus lo si riceve.

Io nei periodi in cui sono attivo ho sempre altre navi quante sono le mie colonie Wink
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